•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Manuel Ducci presenta il Mountain Bike Camp, una bella occasione per affinare la propria tecnica di guida in poco tempo e, soprattutto, in orari comodi per chi lavora.

Il Mountain Bike Camp inizierà proprio dai primi giorni del 2018. Tutti i martedì e tutti i giovedi, dalle 13 alle 14, Manuel Ducci, vincitore del Superenduro nel 2013 e tutt’oggi responsabile tecnico del circuito di enduro italiano, attenderà i bikers al pump track di Sanremo, luogo in cui si potrà lavorare su alcune tecniche di guida che a primo impatto potrebbero sembrare impossibili, ma che con il giusto apprendimento possono essere alla portata di tutti. Nose press, manual, bunny hop, stoppie: al Mountain Bike Camp ci si concentrerà su queste, ma anche su altre manovre che sono alla base della tecnica in Mtb e che saranno utili a guidare in modo più fluido e veloce sui sentieri.

Manuel Ducci, derapata, sgommata
Manuel Ducci in staccata prima di una curva

Oltre agli appuntamenti fissi del martedì e del giovedì, durante l’anno Manuel Ducci ha in cantiere anche altri corsi strutturati in modo diverso, per completare l’intero processo di apprendimento e vedere come si comporteranno gli allievi sul campo, o meglio, sul sentiero.
In ogni caso, se avremo novità in tal senso ve le comunicheremo.

Intanto, per farvi un’idea di chi è (e di come guida) l’istruttore Manuel Ducci, guardatevi questo video pubblicato sulla sua pagina Facebook mentre effettua un nose press “da manuale” sui sentieri del Sanremo Bike Resort

Per maggiori informazioni e per sapere il costo del Mountain Bike Camp potete contattare il 340/7840373 oppure mandare una mail a info@life-cycle-eu.

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it