•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO UFFICIALE

Wahoo, leader nelle app per l’allenamento e nei dispositivi per il fitness connessi, è entusiasta di rivelare il nuovissimo rullo smart KICKR.
Il KICKR di quinta generazione migliora la leggendaria sensazione di guida realistica che gli affezionati di Wahoo apprezzano e offre anche ai ciclisti una vasta gamma di miglioramenti.

Wahoo KICKR

Il nuovo Wahoo KICKR, lo stesso rullo intelligente utilizzato dai team del World Tour INEOS e Bora-Hansgrohe, porta sul mercato diverse nuove funzionalità.
Questa versione del KICKR raffina la precisione della potenza da +/- 2% a +/- 1% utilizzando un processo di calibrazione automatica proprietario.
Ciò conferisce al nuovo Wahoo KICKR una precisione di potenza insuperabile, senza la necessità per gli utenti di eseguire uno spin down, risparmiando tempo prezioso e fornendo ai ciclisti fiducia nella precisione dei loro dati di potenza.

Wahoo KICKR

Inoltre, per creare una sensazione di guida più naturale e confortevole, il nuovo KICKR è dotato anche dei nuovi piedini AXIS. Questi piedini consentono alla bici installata sul rullo di inclinarsi dolcemente fino a 5 gradi da un lato all’altro durante ogni , con un movimento controllato e realistico. Come il precedente KICKR, questa versione è molto silenziosa, il che rende l’allenamento più simile a quello all’aperto.

Wahoo offrirà i nuovi piedini AXIS anche separatamente come kit di accessori. Poiché i piedi sono compatibili con le generazioni KICKR precedenti, anche gli “Wahooligan” di lunga data possono aggiornare il loro KICKR e ottenere la stessa sensazione di guida più naturale e confortevole offerta dal nuovo KICKR Gen5.
«Con aggiornamenti chiave che migliorano qualsiasi corsa indoor, il nostro nuovissimo Wahoo KICKR offrirà un’esperienza elevata a tutti gli Wahooligan – ha affermato il Product Manager Tyler Harris – Senza alcuna necessità di calibrare e migliorare la precisione, i ciclisti possono essere più sicuri che mai nei numeri di potenza, e con i nuovi piedini AXIS che forniscono un sottile movimento da un lato all’altro, la sensazione di guida non è mai stata più realistica».

Nonostante l’aggiunta di diverse nuove funzionalità, il nuovo Wahoo KICKR manterrà lo stesso prezzo al dettaglio della generazione precedente (1199,99€) e sarà disponibile sin da subito.
Il kit upgrade AXIS sarà disponibile da fine settembre 2020, il prezzo di vendita consigliato per il kit sarà di 79,99€.

Wahoo KICKR

Wahoo offre anche l’unico ecosistema completo di allenamento indoor: il nuovo rullo KICKR è compatibile con il simulatore di pendenza KICKR CLIMB, KICKR HEADWIND e KICKR DESK. Per scoprire tutti gli accessori cliccate qui.
Massima compatibilità anche con le app di allenamento virtuale come Wahoo Sufferfest e le altre piattaforme più comuni come Zwift, Strava, Training Peaks e così via…

Per altre informazioni WahooFitness.com

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it