•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO UFFICIALE

Il team Scott-Sram correrà con ruote Syncros.
Syncros è partner di Scott-Sram dal 2017 ed ha contribuito con successo a prestazioni di livello mondiale sui circuiti di Coppa.
Basandosi su questo successo e su una solida partnership, Syncros espande la sua collaborazione con il team Scott-Sram: per il 2021 (e oltre), oltre a cockpit, selle e reggisella, il team utilizzerà le ruote Silverton SL di Syncros.

Scott-Sram correrà con ruote Syncros



Queste ruote, che danno al team la possibilità di una larghezza interna di 26 mm o più ampia di 30 mm, sono un pezzo unico in carbonio sviluppato appositamente per il massimo delle gare di cross country d’élite.
Con la stagione che si avvicina rapidamente, il team Scott-Sram di Nino Schurter, Kate Courtney, Lars Forster e Andri Frischknecht sta attualmente mettendo a punto i mezzi a Massa Vecchia (Toscana), svolgendo dei test preliminari sulla configurazione 2021.

 

Ecco cosa pensa Nino Schurter delle ruote Syncros Silverton SL.
«Le ruote Syncros Silverton SL sono super leggere, ma i vantaggi non finiscono qui. Il metodo costruttivo riduce il peso dal cerchio, consentendo un’accelerazione super veloce. Sono anche rigide ed offrono un ottimo trasferimento di potenza, ma allo stesso tempo mantengono la traiettoria, in particolare in curva. Sono le ruote perfette per le gare di Coppa del mondo».
Nino Schurter
Campione Europeo 2020
Scott-Sram Mtb Racing

Scott-Sram correrà con ruote Syncros

«Cerchiamo sempre di arrivare al livello successivo. Quando si gareggia al più alto livello è fondamentale fare affidamento sulla migliore configurazione disponibile. Questo è il motivo per cui Scott-Sram sta lavorando con partner del settore che condividono lo stesso spirito e prosperano per l’innovazione costante. Con Syncros abbiamo trovato un partner che condivide il DNA del team in modo impareggiabile, dandoci l’opportunità perfetta per collaborare ancora più da vicino per il futuro ed essere all’avanguardia della tecnologia».
Thomas Frischknecht
Direttore Sportivo
Scott-Sram Mtb Racing

In seguito, le dichiarazioni del capo meccanico di Scott-Sram, Yanick Gyger: «Queste ruote non si esauriscono mai e non hanno bisogno di manutenzione quando si tratta di nipples per raggi o nastro per tubeless. Tubeless sempre pronto significa che bastano pochi secondi per montare un pneumatico, mentre i cuscinetti di qualità offrono una grande durata e alte prestazioni. Le due larghezze del cerchio di 26 o 30 mm consentono la scelta del pneumatico indipendentemente dalle condizioni. È un po’ il sogno dei meccanici, ad essere onesti».

Scott-Sram correrà con ruote Syncros

Qui sotto qualche immagine della Scott Spark RC di Nino Schurter in uno speciale design campione europeo con ruote in carbonio monopezzo Syncros Silverton SL.

Scott-Sram correrà con ruote Syncros
Cockpit integrato Syncros Fraser IC SL (stem da 95 mm, inclinazione -30° e piega da 68 cm)

Scott-Sram correrà con ruote Syncros

Niente telescopico in questo caso, ma reggisella Syncros Duncan 1.0 Carbon SL
Scott-Sram correrà con ruote Syncros
Gomme Maxxis Aspen 2.4WT con carcassa “speciale” da 170 TPI

Sella Syncros Tofino

Scott-Sram correrà con ruote Syncros

Notare la forcella RockShox SID Ultimate con steli da 35 mm, escursione di 110 mm e cartuccia Charger RLC3 (a tre posizioni, realizzata per Scott)

Restate sintonizzati per ulteriori novità…

Qui lo short test delle ruote Syncros Silverton SL:

SHORT TEST – Ruote Syncros Silverton SL: reattive ma docili

Per altre informazioni Scott-Sports.com e Syncros.com

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it