Specialized Factory Racing annuncia i nuovi innesti del team

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Specialized Factory Racing ha aggiunto due nuovi rider al team.

Il primo è Christopher Blevins, classe 1998, nato in Colorado e vincitore dell'ultima tappa di Coppa del Mondo 2021 a Snowshoe oltre che campione del mondo di Short Track, che si unisce al team SFR con un contratto pluriennale e con l'intento di competere in più discipline.

blevinsFULL 9691

«Sono entusiasta di entrare a far parte di SFR. È un ambiente fantastico e, oltre ad avere attrezzature di livello mondiale, mi sento a casa. C'è del buon umore, e quando le cose si fanno difficili, si condivide e ci si aiuta tutti insieme.» così ha dichiarato Blevins, che non vede l'ora di poter imparare dai suoi compagni di squadra, inclusi l'italiano Gerhard Kerschbaumer e il campione del mondo XCO 2020, Jordan Sarrou.

blevinsFULL 9813

Blevins punta per la stagione 2022 soprattutto alla Cape Epic, alla Coppa del Mondo e ad alcune gare di short track, in cui vorrebbe lottare per un podio.

Blevins, come detto, non è l'unica nuova aggiunta al team Specialized Factory Racing: anche la connazionale Haley Batten è entrata a far parte della squadra.

Haley 1

«Far parte del team Specialized Factory Racing per il 2022 è estremamente motivante per me. Il programma è costruito con passione e grandi obiettivi e credo che questa squadra e le persone coinvolte mi aiuteranno a migliorare. Essendo la mia seconda stagione nella Coppa del Mondo d'élite nel 2022, mi piacerebbe mostrare più coerenza e lasciare il segno in grandi eventi come i Campionati del Mondo.» Haley Batten

Benno Willeit, team manager di Specialized Factory Racing, spiega che inserire nuovi atleti di talento in una squadra già di successo è molto entusiasmante ma anche delicato ed assicura che ciascun atleta avrà modo di raggiungere i propri obiettivi.

CEM 8260

Sina Frei, 25 anni, medaglia d'argento alle Olimpiadi, è la ciclista più "anziana" del team e ha grandi ambizioni per la stagione 2022: il podio generale della Coppa del Mondo XCO e i Campionati del mondo a Les Gets , in Francia.

Sina Frei portrait 14

A completare il roster femminile della squadra c'è Laura Stigger, giovane talentuosa austriaca.

Laura Stigger portrait 14

Jordan Sarrou e Gerhard Kerschbaumer rimangono i due pilastri della squadra, e avranno anche il ruolo di mentori dei colleghi più giovani.

Jordan Sarrou portrait 11

Kerschbaumer non vede l'ora di mostrare il suo vero potenziale nel 2022 e crede di avere tutti gli strumenti necessari per raggiungere i suoi obiettivi nella prossima stagione: «Il mio sogno è ancora quello di diventare campione del mondo...»

Gerhard Kerschbaumer portrait 17

Il team Specialized Factory Racing si concentrerà in particolare sulla Coppa del Mondo MTB UCI, Sea Otter Classic, Cape Epic, e Campionati Nazionali.
Il team è orgoglioso di essere supportato da SRAM, Rockshox, Wahoo, Cliff, HT Components, Retül, Roval, Motrex, Evoc e Supacaz.

Roval Wheels Test 51

Maggiori informazioni: www.specialized.com/it e www.facebook.com/specializeditaly.

Qui trovate tutti gli articoli riguardanti i prodotti e le iniziative Specialized e qui in particolare le news sul team Specialized Factory Racing.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right