•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

La Perskindol Swiss Epic – la gara a tappe di sei giorni in Mtb – si terrà per la quarta volta dall’11 al 16 settembre 2017. Ancora una volta, il percorso attraverserà il Canton Vallese, in Svizzera, in uno scenario alpino davvero suggestivo.

Swiss Epic 2017

L’edizione 2017 si presenta con alcune novità interessanti.

Nuovo percorso da Grächen a Zermatt via Leukerbad.
La Perskindol Swiss Epic 2017 partirà dal villaggio di montagna di Grächen, passerà attraverso la stazione termale di Leukerbad e arriverà a Zermatt.
E’ la prima volta che viene utilizzata questa successione di tappe, offrendo un percorso in parte nuovo e attraente.
Il “Flow day”, introdotto nel 2016, tappa che copre più chilometri di discesa che di salita, sarà presente anche nella prossima edizione – ma questa volta come terza tappa.

Swiss Epic 2017

Entrambi i formati di gara, Swiss Epic e Swiss Epic Flow, rimarranno simili in termini di lunghezza e difficoltà rispetto allo scorso anno, ma forse risulteranno un po’ meno impegnativi.
– Swiss Epic: 6 giorni, circa 350 km e circa 12.000 m di dislivello positivo.
– Swiss Epic Flow: 6 giorni, circa 280 km, circa 7500 m di dislivello positivo e 15.000 m di discesa.


Epic 2 Day – ora anche in formato Flow.

Il format di gara più breve Epic 2 Day, che vede le squadre partecipare alla gara solo nelle ultime due tappe, ora può anche essere prenotato in versione Flow, con alcuni tratti in salita neutralizzati grazie all’utilizzo di navette o impianti a fune.
Questo fine settimana Epic 2 Day Flow copre una distanza di circa 80 km con circa 2.200 m di salita e quasi 5.000 m di discesa, aprendo la Swiss Epic fino anche ad appassionati di mountain bike meno ambiziosi e piuttosto focalizzati nella discesa.

Swiss Epic 2017

Pacchetti all-inclusive più convenienti
Le iscrizioni alla Swiss Epic 2017 si potranno acquistare, come gli scorsi anni, come parte di un pacchetto all-inclusive, che comprende la partecipazione alla gara, l’alloggio, i pasti, il trasporto bagagli, massaggi, servizio di lavaggio bici e molto altro ancora.
Così, i partecipanti dovranno pensare solo a pedalare!

Swiss Epic 2017
I pacchetti Epic 2 Day sono ora disponibili anche nelle versioni più economiche Budget e Camper. E anche i pacchetti Heaven e Comfort con soggiorno in hotel a cinque stelle o a tre stelle sono in vendita ad un prezzo inferiore.
Una panoramica di tutti i pacchetti e servizi è disponibile on-line: Swissepic.com/en/event/packages

Per chi vuole un’anteprima della Swiss Epic 2017 con i suoi single trail, i suoi panorami mozzafiato e i suoi partecipanti internazionali, può dare un’occhiata al teaser:

Per le iscrizioni cliccate qui.
Per tutte le altre informazioni, il sito di riferimento è Swissepic.com.

Qui potete rileggere gli articoli dell’edizione 2016 della Swiss Epic.

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it