VIDEO - Sul percorso della Capoliveri Legend XCO con Mirko Celestino

Daniele Concordia
|

Vorreste farvi un giro sul percorso della Capoliveri Legend XCO che si disputerà nel weekend di Pasqua, ma non avete la possibilità di andare all'Isola d'Elba?
Beh, non sarà la stessa cosa, ma intanto potete guardarvi il video realizzato da Internazionali d'Italia Series, in collaborazione con Visit Elba, girato da Mirko Celestino e i ragazzi della nazionale mentre erano in ritiro sull'Isola.

Premete play:



Come vedete, i tratti salienti del percorso della Capoliveri Legend XCO rimangono gli stessi dello scorso anno, ma sono state apportate alcune modifiche che lo rendono ancora più movimentato e divertente.
Parliamo di alcuni salti, tronchi e rock garden che tuttavia non aumentano la pericolosità del percorso, ma adatti a tutti i livelli tecnici.

In compenso, dal video sembra che il rock garden finale abbia una traiettoria più definita. In effetti, quello dello scorso anno era fin troppo "wild".

Sul Percorso Della Capoliveri Legend Xco

Ecco la nostra ricognizione sul percorso del 2021:

Ricordiamo che la Capoliveri Legend XCO 2022 è una gara UCI Hors Categorie, è valevole anche come terza prova degli Internazionali d'Italia Series ed ospiterà anche le categorie amatoriali e giovanili, oltre a quelle agonistiche.

Per saperne di più sul programma e gli altri dettagli, visitate il sito degli Internazionali d'Italia Series.

Qui sotto, il racconto di una giornata insieme alla nazionale XC in ritiro all'Isola d'Elba:

Condividi con
Sull'autore
Daniele Concordia

Mi piacciono il cross country e le marathon, specialità per le quali ho un'esperienza decennale. Ho avuto un passato agonistico sin da giovanissimo, ho una laurea in scienze motorie e altri trascorsi professionali nell’ambito editoriale della bici.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right