scritto da Redazione MtbCult in Storie il 12 Apr 2019

Brad Copeland: le mani magiche dietro la bici di Kate Courtney

Brad Copeland: le mani magiche dietro la bici di Kate Courtney
        
Stampa Pagina

Da quest’anno, il Team Scott-Sram può avvalersi di un secondo meccanico, e che meccanico…
Parliamo di Brad Copeland, da sempre accanto a Kate Courtney sin da quando era in Specialized, una tra le figure più iconiche nei paddock della World Cup e anche uno tra i più attivi sui social.
Ma chi è Brad Copeland? Lo staff del Team Scott-Sram ce lo fa conoscere meglio…
Ecco l’intervista completa.
DC

Brad Copeland

Brad Copeland e Kate Courtney




COMUNICATO UFFICIALE

Brad Copeland è uno dei meccanici di Coppa più famosi al mondo.
Entrando in Scott-Sram da gennaio 2019 in poi come meccanico personale della campionessa del mondo Xc Kate Courtney, Brad Copeland si unisce ovviamente a un gruppo consolidato.
Diversi anni di esperienza con atleti di livello mondiale, un occhio per i dettagli e il know-how per rendere una bici vincente lo rendono perfetto per il team Scott-Sram.
Vedendo le abilità di Brad dietro al manubrio, puoi giudicare che le gare di Mtb sono sempre state una parte cruciale del suo sviluppo professionale.

Brad Copeland

La sua carriera è iniziata all’età di 11 anni, quando ha iniziato a guadagnare i suoi primi soldi nelle corse Xc. Fin da giovanissimo ha iniziato a lavorare nei negozi di biciclette, imparando le basi e dimostrando interesse per la parte meccanica delle gare di Mtb.
Oltre al suo livello di abilità dentro e fuori la bici, Brad aggiunge uno spirito prezioso alla struttura consolidata del team, perché è una persona con la quale si ha piacere di uscire dopo giornate impegnativi ai box.
Il suo talento professionale, ma divertente, lo ha reso uno dei volti più noti di Xc racing e off-track nei social media, intrattenendo i suoi follower con contenuti unici e approfondimenti esclusivi sulle corse professionistiche di Mtb.

Brad Copeland

Ecco cosa Brad Copeland ha da dire sulla squadra, su Kate, sul suo omologo Yanick-the-Mechanic, i tacos e i gusti di Yanick nella musica quando si tratta di scegliere le suonerie…

– Qual è la cosa più eccitante di far parte della famiglia Scott?
– L’eredità del successo di questa squadra parla da sola: chi non sognerebbe di farne parte? Kate ed io abbiamo entrambi gli obiettivi, insieme e individualmente, di ottenere le migliori prestazioni possibili. Entrambi sentiamo che questa squadra ci offre ogni opportunità per farlo e siamo particolarmente lieti di continuare insieme la nostra avventura.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Operation: Desert Storm 🤘🏼#passionforfashion | 📷: @parisgore

Un post condiviso da Brad Copeland (@bbcopeland) in data:

– La cosa che vi ha colpito di più al primo press-camp con il nuovo team?
– Siamo abituati a non sapere cosa succederà quando si esce con gli europei… Tuttavia, riteniamo che questa squadra sia molto divertente e positiva, tutti sembrano divertirsi nel farne parte e questo rende molto più divertenti le trasferte. Tutti si prendono in giro costantemente per tutto il tempo.

– Qualcosa hai già imparato da Yanick …
– Non c’è nessun altro migliore di lui per imparare gli angoli più nascosti delle Mtb Scott, piccoli trucchi e soluzioni alternative. Ma anche di altri marchi… Le mani di Yanick sono state qui per prime e lui è molto forte, quindi sono stato velocissimo ad imparare e lo ringrazio per aver condiviso la sua esperienza con me!

Brad Copeland

 

– Cosa gli insegnerai in questa stagione?
– Le sfumature dell’inglese colloquiale. Finora abbiamo perfezionato l’uso del suffisso “-ish”. Lui è uno studente veloce.

– A proposito, i lunghi capelli ricci sono…
– Pericolosi se ti avvicini troppo alla catena. Ma convenienti se hai dimenticato di portare il filo interdentale.

Brad Copeland

Yanick, l’altro meccanico del Team Scott-Sram

-“La precisione svizzera” è…
-Uno stato d’animo.

– L’essere circondata da “cheesers” svizzeri tutto l’anno, farà “scomporre” Kate perché…
– Sa che è stata presa in giro per qualcosa, ma non sa specificamente per cosa (parlano svizzero-tedesco).

– Tuttavia, Kate avrà successo perché…
– Lei è più acuta e ben educata. Potremmo considerarla una cheddar americana.

– Tacos sulla fonduta di formaggio?
– Che ne dici di tacos immersi nella fonduta di formaggio? Puoi ringraziarmi più tardi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Breakfast of Champions™️ #doughnuts #givesyouwings | 📸: @notubesmaster

Un post condiviso da Brad Copeland (@bbcopeland) in data:

– Gli spacers sui manubri da strada sono superati…
– Sono ancora nei guai per questo, quindi non tocchiamo questo tasto.

Brad Copeland

– Kate e Brad, è come…
– Vino rosso e cioccolato fondente: ti dicono che è salutare ma probabilmente non lo è. Tacos e birra potrebbero essere più accurati. È come dovrebbero essere le cose e forse meglio di quanto ti aspetti. Frischi ci chiama Ding e Dong. Non so, chi è chi…?

– Kate e gli squali: perché?
– Non penso che rispecchi il suo “spirito animale”, ma è stato scelto per le mie battaglie con Kate. Dicono che gli squali non dormono mai e Kate dorme 14 ore al giorno… E’ più un gatto casalingo, secondo me.

– Il miglior suono durante la manutenzione delle biciclette nei box è sicuramente…
– La suoneria del telefono di Yanick quando chiama Frischi. Potrebbe essere suonata in una discoteca di musica elettronica… I nuovi deragliatori Sram Eagle AXS sono al secondo posto.

Brad Copeland

– Finalmente la migliore squadra nel 2019, perché…
– Perché è ciò che vogliamo essere. Ogni individuo ha un talento supremo e noi abbiamo il miglior supporto, sia tra di noi all’interno del team, sia dai nostri sponsor e dall’esterno (oltre che dai fan). Il successo genera successo e nessun’altra squadra ha avuto di più, quindi sono molto felice di scoprire dove ci porterà tutto questo.

Brad Copeland

Per seguire da vicino Brad Copeland visitate il suo profilo Instagram.

Per informazioni Scott-Sram.com



        
Torna in alto