MONTEREY - «Mi dà un passaggio alla pista di Dh, per cortesia?».
Una signora sulla sessantina guida il Suv messo a disposizione dei media per raggiungere i punti di partenza delle varie gare.
Lei annuisce volentieri.
Salgo a bordo, allaccio la cintura e partiamo.
Senza guardarmi mi chiede: «Sei di queste parti?».
«Veramente no, vengo dall’Italia».
«E sei venuto dall’Italia per vedere… questo?».
Già, “questo” è la Sea Otter Classic e anche se non ci sono motori che strillano o non si sente l’odore di gomma bruciata, l’autodromo di Laguna Seca è incredibilmente pieno.
Forse un po’ meno dello scorso anno, perché il weekend scorso si è gareggiato in Sudafrica per la prima di Coppa e quindi molti hanno preferito Pietermaritzburg alla Sea Otter Classic.
Ma in mezzo a gazebo e tendoni qui c’è la Mtb. Anzi, c’è un anticipazione di quello che sarà la Mtb da qui ai prossimi mesi.
La signora che guida il suv sorride e mi dice che è la prima volta che si occupa di fare da autista alla Sea Otter Classic.
«Ne ho sentito parlare qualche volta. Di sicuro non ho mai visto tante bici tutte insieme…».
E qui di bici ce ne sono tante. E tutte dannatamente belle.
La Sea Otter Classic ti stordisce per questo.
E per gli odori terribili che emanano i vari chioschi di fish’n’chips, tacos e via dicendo…
Mettiamo da parte gli odori, però, e facciamo un giro per curiosare fra gli stand.
E' Lei La Più Ammirata, La Santa Cruz Nomad 650B. Il Pubblico Si È Diviso Fra La Versione In Foto E Quella All-Black.
La X-Fusion Revel È Quasi Pronta Per Arrivare Nei Negozi. La Finitura Oro Degli Steli Ricorda Piacevolmente Un Noto Brand Di Forcelle Per Moto...
Bas Van Doren Di Shimano È Intervenuto Durante La Presentazione Del Nuovo Shimano Xtr. Una Serata Riservata Ai Media Più Importanti Del Settore.
Mica Fa Così Caldo In California. La Mattina La Nebbia E Le Temperature Ricordavano Il Clima Autunnale.
Sulla Bici Di Todd Wells, Il Vincitore Dello Short Track, C'è Un Perno Passante Senza Leva Di Sgancio Rapido. Linea Più Pulita, O No?
Testing The Intense Tracer T275.
Matt Hunter, Uno Dei Più Richiesti Dalla Folla.
Christoph Sauser Nello Stand Rotor.
Gara Di Dh. Con Un Percorso Da Trail Bike. Curtis Keene È Concentrato, Ma Ha In Mente Già L'ews In Cile.
Una Delle Interviste Impossibili Di Brett Tippie. Questa Volta A Josh Carlson. Un Bel Siparietto In Spanglish.
Ma la Sea Otter Classic non finisce qui. Stay tuned...
Condividi con
Tags
Sull'autore
Simone Lanciotti
Sono il direttore e fondatore di MtbCult (nonché di eBikeCult.it e BiciDaStrada.it) e sono giornalista da oltre 20 anni nel settore delle ruote grasse e del ciclismo in generale. La mountain bike è uno strumento per conoscere la natura e se stessi ed è una fonte inesauribile di ispirazione e gioia. E di conseguenza MtbCult (oltre a video test, e-Mtb, approfondimenti e tutorial) parla anche di questo rapporto privilegiato uomo-Natura-macchina. Senza dimenticare il canale YouTube, che è un riferimento soprattutto per i test e gli approfondimenti.