Allenarsi con Davide Sottocornola #3: come fare le curve

Simone Lanciotti
|

Davide Sottocornola torna a darci consigli di guida.
Nella puntata precedente avevamo affrontato due tematiche molto importanti, ovvero la centralità in sella e la guida sui tratti ripidi.

davide sottocornola

La Rocky Mountain Altitude 790 Msl Rally Edition di Davide Sottocornola (qui il test della bici). Foto Francesco Crocco

davide sottocornola

Durante la realizzazione di questi video, Davide Sottocornola ha dovuto spingere la bici per tornare in cima svariate volte. Beh, anche questo è allenamento... Foto Francesco Crocco

Sottocornola sale di nuovo “in cattedra” e ci spiega altri due aspetti fondamentali nella guida offroad, ovvero come affrontare le curve ravvicinate (le cosiddette “S”)…

…e le curve in appoggio.

A breve Davide Sottocornola, insieme a Saverio Ottolini, tornerà anche sul discorso preparazione atletica in chiave enduro.
Intanto, se volete approfondire con lui i rudimenti della guida, sappiate che esiste la S8school (cliccate per qui per altre info)
In questo momento Sottocornola si trova a Tenerife, ovviamente con la sua bici…

davide sottocornola

Qui le puntate precedenti di Allenarsi con Davide Sottocornola.

Condividi con
Sull'autore
Simone Lanciotti

Sono il direttore e fondatore di MtbCult (nonché di eBikeCult.it e BiciDaStrada.it) e sono giornalista da oltre 20 anni nel settore delle ruote grasse e del ciclismo in generale. La mountain bike è uno strumento per conoscere la natura e se stessi ed è una fonte inesauribile di ispirazione e gioia. E di conseguenza MtbCult (oltre a video test, e-Mtb, approfondimenti e tutorial) parla anche di questo rapporto privilegiato uomo-Natura-macchina. Senza dimenticare il canale YouTube, che è un riferimento soprattutto per i test e gli approfondimenti.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right