Bmc Fourstroke 01 Lt: la Downcountry svizzera con 120mm...

Redazione MtbCult
|

Ormai il Downcountry sembra prendere sempre più piede, bici veloci e divertenti.
Se non vai in bici per gareggiare sul podio o inseguire personal record? Allora forse la nuova Bmc Fourstroke 01 Lt è la Mtb che fa per te.
Proprio come la sorella Fourstroke, qui il test, ma con 120 mm di escursione, ruote 29” e una geometria in grado di offrirti divertimento ed efficienza.

Bmc Fourstroke 01 Lt

IL CONCETTO
La Fourstroke 01 è nata per le salite e le discese più impegnative dei percorsi Xc.
L’approccio è nel considerare la bici nella sua interezza, sviluppando una bici da competizione più veloce e intuitiva. Non a caso troviamo il primo reggisella telescopico integrato in Xc. Il RAD (Race Application Dropper) è il primo dropper post al mondo da integrare in una bici Xc; una soluzione ingegnosa che risponde alle necessità di guidare una bici da Xc leggera, moderna ed efficiente.
Geometria racing Big Wheel Concept, adattata a uno stile di guida aggressivo grazie ad un angolo sterzo molto aperto, un reach abbondante, foderi posteriori corti e attacco manubrio dal design innovativo.
Il telaio è stato progettato per fornire ottima rigidità le accelerazioni più veloci, mentre la sospensione APS (Advanced Pivot System) ha migliorato l'efficienza della pedalata, la trazione e il controllo.

Bmc Fourstroke 01 Lt

Vediamo le caratteristiche principali:
- Reggisella telescopico: completamente integrato e Race Application Dropper è il primo reggisella telescopico integrato progettato per le gare XC. Con escursione di 80 mm.

Bmc Fourstroke 01 Lt

Bmc Fourstroke 01 Lt

- Sospensione a tecnologia APS equilibrio tra efficienza della pedalata, frenata, assorbimento di sollecitazioni grandi e piccole, flessibilità e una buona dose di giocosa maneggevolezza
- Ammortizzatore metrico 185 x 55m

Bmc Fourstroke 01 Lt

Bmc Fourstroke 01 Lt

- Disponibile in 4 taglie dalla S alla XL
- Geometrie Bwc per esaltare uno stile di guida veloce e aggressivo

Bmc Fourstroke 01 Lt

Bmc Fourstroke 01 Lt Bmc Fourstroke 01 Lt

- Telaio full-carbon con leveraggio in carbonio superleggero. La Bmc Fourstroke 01 Lt utilizza un leveraggio in Premium Carbon per un risparmio di peso di 40 g rispetto ad uno in alluminio, creando allo stesso tempo una connessione estremamente rigida tra il triangolo principale ed il carro posteriore

Bmc Fourstroke 01 Lt

Bmc 2020 Fourstroke © Jeremie Reuiller 1079

- Stopper forcella integrato. Una soluzione tecnica che ottimizza il passaggio cavi e protegge il telaio. Il sistema di bloccaggio della forcella protegge il telaio dagli impatti e consente di adottare un tubo obliquo dritto che migliora la rigidità e riduce il peso. La cover permette un‘ingresso dei cavi dal look minimale e serve da ulteriore protezione contro eventuali impatti
- Passaggio cavi guidato

Bmc Fourstroke 01 Lt

Bmc Fourstroke 01 Lt

- Protezioni integrate per una maggiore durata del telaio. Le protezioni sul fodero catena e sul fulcro della sospensione proteggono il telaio dagli impatti e sono integrati nel design del telaio
Guidacatena

Bmc Fourstroke 01 Lt

Bmc Fourstroke 01 Lt

- La Bmc Fourstroke 01 Lt permette ancora più divertimento e controllo in discesa grazie ai 120mm di escursione

Bmc Fourstroke 01 Lt

Due le versioni disponibili, la Bmc Fourstroke 01 Lt One, la più pregiata a 7999€ viene dichiarata a 11,1Kg.

Bmc Fourstroke 01 Lt

One

La seconda la Bmc Fourstroke 01 Lt Two, a 5999€ dichiarata a 11,9Kg.

Fourstroke 01 Lt Two Grn Chm Blk

Two

Per ulteriori informazioni bmc-switzerland.com

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right