• 88
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Cannondale F-Si 2021: la hardtail di punta non subirà cambiamenti sui dettagli tecnici di telaio e forcella, ma per il nuovo anno ci saranno altre colorazioni (ispirate in parte a quelle della Scalpel) e delle modifiche sugli allestimenti.
Andiamo a vedere i modelli ed i rispettivi prezzi.

F-Si Hi-MOD Ultimate
Il modello di punta della gamma Cannondale F-Si 2021 è sobrio, ma allo stesso tempo non passa inosservato, per i dettagli tecnici ma anche perché è il più costoso…
Telaio BallisTec Hi-MOD con montaggio full Sram e cambio XX1 Eagle AXS con nuovo pacco pignoni 10-52 in colorazione “Copper”, ossia bronzata.
Le ruote sono Enve M25.

Cannondale F-Si 2021
F-Si Hi-MOD Ultimate: 11399€

F-Si Hi-MOD 1
Stesso telaio ad alto modulo per la versione subito sotto al top di gamma, disponibile in colorazione nero-verde, con gruppo Shimano XTR (con pacco pignoni XT) e ruote in carbonio Hollowgram.
L’alta qualità rimane, ma il prezzo diventa più accessibile…

F-Si Hi-MOD 1: 7199€

F-Si Carbon 2
Il telaio è BallisTec classico, non alto modulo, ma sempre di ottima qualità.
Il gruppo è misto Shimano XT e XTR, le ruote sono le stesse Hollowgram con cerchi in carbonio montate sulla Hi-MOD 1 ed anche la forcella è la stessa, Lefty Ocho Carbon.
Dando uno sguardo ai componenti, possiamo dire che questo potrebbe essere il modello con il rapporto qualità prezzo migliore.

Cannondale F-Si 2021
F-Si Carbon 2: 5499€

F-Si Carbon 3
Ruote in alluminio, forcella Lefty Ocho anch’essa in alluminio, gruppo misto Shimano Deore XT e SLX 12v e componenti meno raffinati.
Insomma, una media gamma perfetta, con un prezzo adeguato.

F-Si Carbon 3: 3599€

F-Si Carbon 4
Gruppo misto Sram NX e SX Eagle 12v con pacco pignoni 11-50 e corpetto HG, cerchi, forcella e componenti in alluminio.
Scende il prezzo, ma sale un po’ il peso e si abbassa anche l’asticella delle potenzialità.
Tutto sommato, la Carbon 4 è un ottimo mezzo per chi vuole iniziare a fare sul serio…
Disponibile anche in nero, con scritta argento cromato.

Cannondale F-Si 2021
F-Si Carbon 4: 2899€

F-Si Carbon 5
Il modello entry level della gamma Carbon presenta un allestimento molto simile a quello della Carbon 4, ma con guarnitura Truvativ Stylo in alluminio e senza forcella Lefty.
Al suo posto compare una Fox 32 SC Performance, che cambia un po’ il look caratteristico della F-Si ma in compenso fa scendere ancora il prezzo.

F-Si Carbon 5: 2099€

F-Si Carbon Women’s 2
Anche se al momento non sappiamo dirvi se questa sarà la versione definitiva, per ora la gamma donna è composta da un solo modello, denominato Carbon Women’s 2.
Il gruppo è uno Sram NX Eagle a 12 velocità, con guarnitura Truvativ Stylo in alluminio, cerchi e forcella Lefty dello stesso materiale.

Cannondale F-Si 2021
F-Si Carbon Women’s 2: 2799€

Ma come va la Cannondale F-Si?
Ecco il test del modello 2019, il cui telaio è identico a quello attuale:

VIDEO TEST – In gara con la Cannondale F-Si Hi-Mod WC

Preferite la Cannondale Scalpel?
Ecco come va:

TEST – Cannondale Scalpel Hi-MOD 1: per spingersi oltre, con più facilità…

Qui tutti gli altri articoli e test che parlano di Cannondale.

Per altre informazioni Cannondale.com

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it