Mtb Giant e Liv 2022: tutti i modelli Xc e Marathon

Redazione MtbCult
|

Le vedremo sui campi di gara della Coppa del Mondo, così come sui nostri sentieri di casa: in ogni caso andiamo a conoscere tutte le Mtb Giant e Liv 2022 da cross country e marathon.
Così come già fatto per altri brand, vi proponiamo una carrellata di tutti i modelli, con i vari allestimenti e i relativi prezzi e link al sito del produttore per ulteriori approfondimenti.

Iniziamo dalla novità più importante della gamma Mtb 2022 Giant, ovvero la Anthem Advanced Pro, di cui vi ricordiamo il nostro video-test uscito lo scorso novembre:



GIANT ANTHEM ADVANCED PRO

E' il modello full suspended di punta, con telaio in carbonio di alta qualità, nuovo schema sospensivo FlexPoint Pro, geometrie racing che rendono questa bici particolarmente adatta ai percorsi più movimentati e con più ostacoli.
Quattro le versioni proposte oltre all'opzione del kit telaio.
Sulle due versioni più pregiate, da segnalare il sistema Fox Live Valve, il sistema di controllo elettronico ed automatico delle sospensioni.

GIANT XTC ADVANCED SL 29

E' stata la bici di Leo Paez, due volte campione del mondo Marathon.
E' una Mtb dal telaio leggero (il più leggero che Giant abbia mai prodotto), efficiente e reattiva soprattutto in salita e negli sprint.
Come ricorderete, noi abbiamo testato il modello dello scorso anno:

XTC Advanced SL 29 1: € 5.399

GIANT XTC ADVANCED 29

Questi sono i modelli XTC non SL, ovvero sempre in carbonio Advanced, ma un po' meno leggeri di quello presentato sopra. Design e geometrie sono identici.
Questo tipo di bici rimane un'ottima scelta per le gare di cross country o per divertirsi sui singletrack tecnici e veloci.
Anche il rapporto qualità-prezzo è interessante.

GIANT XTC SLR 29

Come si può capire dal nome, si tratta di una 29" in alluminio con travel di 100 mm.
Offre da un lato controllo e stabilità (grazie alle ruote da 29") e dall'altro leggerezza ed efficienza (grazie al buon rapporto rigidità/peso).

GIANT TALON

Una hardtail entry level in alluminio che rappresenta la base ideale per chiunque voglia avvicinarsi e mettersi alla prova nel mondo off-road.
Le ruote possono essere da 29" o da 27,5" a seconda delle dimensioni del telaio.
Cinque le configurazioni tra cui scegliere.

Passiamo adesso ai modelli da donna, inclusi tutti sotto il marchio Liv.

LIV PIQUE 29

La Pique 29 è stata la prima Mtb da cross country costruita da Liv: è in robusto e leggero alluminio, con ruote da 29", reggisella telescopico e 100 mm di travel sia anteriore che posteriore.


LIV PIQUE ADVANCED PRO 29

Questa è la versione in carbonio composito di alta qualità della serie Pique 29.
Tutte le Liv Pique 29 sono equipaggiate con il collaudato sistema di sospensioni Maestro, il modello più pregiato monta anche le sospensioni con sistema elettronico e automatico FOX Live Valve.

LIV TEMPT

E' la scelta entry level per le prime avventure fuoristrada, con tre versioni in gamma.
Telaio in alluminio leggero e resistente, geometria confortevole, versatile nell'uso.

Se volete maggiori informazioni su uno o più modelli fra le Mtb Giant e Liv 2022 da cross country, vi invitiamo a consultare i siti www.giant-bicycles.com e www.liv-cycling.com.

Qui trovate tutti i nostri precedenti articoli riguardanti Giant e Liv.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Lascia un commento

Registrati ora!

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right