Orbea aumenta i prezzi delle bici e spiega le motivazioni

Redazione MtbCult
|

Alla fine, anche Orbea ha dovuto cedere, adattarsi ai nuovi scenari economici e aumentare i prezzi delle sue biciclette.
Così come già fatto da Scott, Orbea ha voluto spiegare all'utenza i motivi che hanno condotto l'azienda a questa decisione non facile e sicuramente impopolare.

A rassicurazione dei clienti, Orbea manterrà i prezzi precedenti per le bici già prenotate e confermate.
Qui di seguito vi riportiamo il
COMUNICATO UFFICIALE.
VM

Orbea Rallon 18
Orbea Rallon, qui l'articolo di presentazione del modello 2022

Dall’arrivo della pandemia, l’economia mondiale sta subendo colpi continui che riguardano tutti i settori, incluso quello della bicicletta.
Anche Orbea aumenta i prezzi delle bici e, con trasparenza, comunica i motivi che l’hanno portata a prendere questa decisione:

- All’aumento costante del prezzo delle materie prime, come l’alluminio, l’acciaio e il carbonio, si aggiunge quello dei combustibili, che da mesi è sempre più alto.

- Anche i costi di trasporto hanno subito un aumento smisurato dovuto alla scarsità di container, navi e alla congestione dei porti. 

- Il settore del ciclismo, come altri, subisce discontinuità o mancanza di fornitura dei componenti che ci obbligano a modificare le specifiche o a cercare alternative simili cercando sempre di mantenere la qualità. 

Rise H Acción 125
Orbea Rise H, qui il nostro video e articolo di presentazione

Orbea alla fine è stata costretta a modificare le sue tariffe per quest’anno. 

«Siamo un’azienda che mantiene un impegno nei confronti della comunità di utenti e dei nostri negozi. Controlliamo costantemente l’evoluzione del mercato e abbiamo cercato di evitare a tutti i costi questo aumento, ma la tendenza di incremento dei costi non muta». Dichiara Gonzalo García de Salazar, Global Sales Manager dell’azienda. 

Orbea manterrà comunque i prezzi invariati delle biciclette prenotate dagli utenti e confermate dai propri rivenditori nel sistema di prenotazione Orbea. 

«È stata una decisione difficile per Orbea, viste le conseguenze che ha sia per i nostri negozi che per la comunità di ciclisti che hanno fiducia nel nostro marchio, e comprendiamo cosa ciò significhi». Conclude García de Salazar.  

0036
Orbea aumenta i prezzi delle bici e spiega le motivazioni 5

I nuovi prezzi possono essere consultati su Orbea.com a partire dal 20 gennaio. 

Qui vi ricordiamo tutti nostri articoli e test sui prodotti Orbea.

Dell'aumento dei prezzi delle bici ne abbiamo parlato in più occasioni, ad esempio nell'inchiesta realizzata lo scorso marzo:

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Lascia un commento

Registrati ora!

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right