Novità dal Bike Festival, girovagando fra gli stand
Redazione MtbCult
|
RIVA DEL GARDA - Non vi parliamo solo di novità dal Bike Festival, ma anche di curiosità e di come questo evento richiami l'attenzione di migliaia di appassionati "affamati" di novità...
Di seguito vi proponiamo le novità-curiosità che più di tutte hanno attirato la nostra attenzione.
Iniziamo dai giovani che potranno godere di bici sempre più performanti anche grazie a Vpace, un marchio tedesco appena nato, con la Moritz 26 Kinder Trail Full. Telaio in alluminio biammortizzato con 120 mm di escursione e con un peso dichiarato di 10,7 kg. Beata la nuova generazione! ?
Specialized era al Bike Festival con la possibilità di far provare la nuova Stumpjumper. C'era la possibilità di prendere la bici ed essere liberi o partecipare ad un'uscita guidata, durante la quale venivano spiegati i punti chiave di questo nuovo progetto. Specialized Stumpjumper, il vecchio e...
...il nuovo!
Carbonio ne abbiamo? 780 grammi il solo telaio, si può con la Stoll R1.
Se Batman dovesse scegliere una bici sicuramente la Stoll M1 sarebbe una delle più indicate! ? Gli allestimenti partono da 10,2 kg per scendere ben sotto i 10kg...
Tra le novità dal Bike Festival, dopo le ruote Syncros Silverton Sl, da Syncros arriva la gamma di manubri con attacco integrato realizzati in fibra di carbonio. Disponibili ora per l'enduro e per il cross-country.
Acros Xc Race Carbon Sls, con uno stupefacente rapporto peso/prezzo
Cerchi Duke in carbonio con canale da 25 mm, mozzi Acros, peso di 1176 grammi la coppia e prezzo molto interessante: 1399€!
La Schwalbe Racing Ray, a giudicare dalla foto sopra, ha un battistrada specifico per l'anteriore.
Questo dovrebbe essere il battistrada della nuova Schwalbe Racing Ralph, specifica per il posteriore. Al momento non sappiamo quando verrano ufficialmente presentate...
Ancora più possibilità di scelta da Esigrips. Sempre più colori, nuove sagomature per una diversa ergonomia e nuovi trattamenti superficiali.
C'è ancora qualche azienda che crede nelle forcelle a steli rovesciati. Come Intend, che realizza il modello che vedete in foto, Edge, sia 29" che 27,5" da 176 mm di escursione scendendo a step di 10 mm fino ai 146 mm di travel. Il prezzo è di circa 1700€.
Nino è stato tra i primi a provare la nuova RockShox Sid 2019 con molla negativa pnaumatica DebonAir.
L'iridato utilizza anche una nuova versione della cartuccia Charger 2 a tre posizioni, denominata RL3. Su questa bici non è presente, però, il cambio elettronico wireless di Sram di cui vi abbiamo parlato qui.
Boa presta sempre molta attenzione al look e all'estetica
Lo stand Yt-Industries benché fosse all'esterno dell'area principale è stato letteralmente preso d'assalto dagli appassionati desiderosi di provare i nuovi modelli Capra 27,5 e Capra 29. A completamento dei nuovi modelli c'era in bella vista anche la nuova versione, vincente all'esordio nella Coppa del Mondo di Downhill con Aaron Gwin, della Yt Tues Carbon.
I freni Trp Gwin Spec Dh
Ancora in fase di prototipo ma saranno presto disponibili anche le pulegge per la catena e quella per il cavo del cambio con cuscinetti di Leonardi Factory Promettono una cambiata più fluida e precisa.
Anche Smith Optics è sempre molto attenta alle nuove tendenze, con colori fluorescenti e in alcuni casi un po' retrò...
Tante novità che gli appassionati possono toccare con mano. Questo è il tabellone Trek per le bici in test. Documento di riconoscimento e timer per segnare quanto tempo la bici è rimasta fuori. Non si lascia nulla al caso per riuscire ad accontentare tutti.
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.
Altri Articoli
Per commentare devi essere registrato al sito. Accedi