Pirelli Scorpion XC RC: ora disponibile anche nella sezione da 2.4"

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Pirelli annuncia l’arrivo sul mercato della Scorpion XC RC 2.4” che allarga la sua gamma di pneumatici MTB dedicati al cross country.

Pirelli Scorpion XC RC



Lanciata nel 2020, la Pirelli Scorpion XC RC è una gomma progettata per la competizione e nata per gestire una varietà mista di terreni, come quelli che si incontrano normalmente sui moderni percorsi di cross country Olimpico, ed è a suo agio sia su fondi artificiali sia naturali, su quelli più compatti come sui più morbidi.

Le avevamo già viste sulle bici del team Trek Pirelli in versione prototipale, sia a Capoliveri che a La Thuile

Dedicata al corridore esperto, che ricerca la massima velocità in gara, la Pirelli Scorpion XC RC è oggi disponibile sia nella classica versione 29x2.2”, sia nella nuova versione 29x2.4”.
Anche la nuova misura è offerta nelle varianti LITE, per chi chiede la massima leggerezza, e ProWALL per chi ricerca più protezione sui fianchi e grande stabilità in curva.
La nuova Scorpion XC RC è disponibile in versione Team, con loghi gialli.

Pirelli Scorpion XC RC

Il peso della Pirelli Scorpion XC RC 2.4" con carcassa ProWALL è di 700 grammi. In versione LITE pesa 650 grammi.

La tendenza attuale dei nuovi cerchi larghi e la crescente competitività dei percorsi di XCO moderno, stanno portando i corridori ad esigere bici più performanti (ora tutte full suspended).
Di conseguenza la scelta dei rider ricade su pneumatici con un maggior volume d’aria, che consentono velocità di percorrenza più elevate in discesa, in salita e su fondi sconnessi.
La misura da 2.4” è stata quindi sviluppata da Pirelli seguendo gli standard più attuali per abbinarsi a cerchi con canale interno da 30C.

Pirelli Scorpion XC RC

Vlad Dascalu in azione a Nove Mesto con la Scorpion XC RC 2.4"

Come tutte le gomme di Pirelli anche la nuova Scorpion XC RC 2.4” è stata sottoposta ad un periodo di severo field testing: fondamentali i feedback del team Trek-Pirelli che l’ha avuta in dotazione fin dall’inizio della stagione.
Il nuovo pneumatico, inoltre, ha già visto il podio in Coppa del Mondo: con Ondřej Cink (team Kross Orlen), secondo sia nell’XCO sia nello short-track a Leogang e il giovane Vlad Dascalu, alla sua prima stagione completa negli Elite e già capace di un 5° posto nella stessa gara a Leogang.

Ondrej Cink quest'anno utilizza gomme Pirelli

La nuova Pirelli Scorpion XC RC 2.4” è già disponibile al prezzo di 59,90€.

Per informazioni Velo.Pirelli.com

 

Qui gli altri articoli e test sulle gomme.

Qui gli altri articoli e video che parlano di Pirelli.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
[sibwp_form id=1]
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right