VIDEO - Nei dettagli delle tecnologie Fox Fit4 e Fox Float 2016

Redazione MtbCult
|

La cartuccia Fox Fit4 rappresenta l'ultima evoluzione dei sistemi ideati da Fox per il controllo del damping ed è presente sulle forcelle Fox 2016 e prevede ora una nuova tipologia di controlli della compressione.
Il video seguente mostra cosa succede all'interno della forcella nel momento in cui si ruota il pomello superiore del Fox Fit4, quello che permette di variare la risposta della forcella in compressione.
Ovvero mostra come funzionano i circuiti idraulici delle forcelle e in particolare di quelle Fox.

Questo video, invece, mostra il funzionamento del nuovo sistema Float di Fox, ossia della parte pneumatica.
Per assicurare la massima fluidità di funzionamento, per ridurre il carico di stacco e per migliorare la risposta della forcella alle basse velocità di compressione, Fox ha ideato un sistema che automaticamente regola la pressione nella camera negativa in base alla pressione della camera positiva.
Inoltre, al pari di quanto fa RockShox da qualche stagione, è possibile modificare la progressività della forcella con molta facilità.
Guardate il video:

Qui vi abbiamo mostrato come regolare la progressività degli ammortizzatori Fox Float e se volete saperne un po' di più sulle regolazioni delle sospensioni cliccate qui.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right