scritto da Redazione MtbCult in Tecnica,Video il 20 Mar 2019

VIDEO – Vittoria Grafene 2.0: ecco come nasce nella sede di Bangkok

VIDEO – Vittoria Grafene 2.0: ecco come nasce nella sede di Bangkok
        
Stampa Pagina

Vittoria ha lanciato da poco il Grafene 2.0, ossia una nuova molecola, ancora più evoluta, che permette di realizzare pneumatici da strada e Mtb ancora più performanti in tutte le condizioni.

Vittoria Grafene 2.0

Proprio nei giorni della presentazione, il nostro Andrea Ziliani è volato a Bangkok per un viaggio all’interno dello stabilimento Vittoria, durante il quale ha potuto assistere a tutti i processi produttivi del Grafene 2.0 ma anche di tutti gli altri pneumatici Vittoria.

Vittoria Grafene 2.0

Vittoria Grafene 2.0

Vittoria Grafene 2.0

Vittoria Grafene 2.0

Vittoria Grafene 2.0

Nel video sottostante descrive passo passo come viene lavorata questa molecola così “misteriosa”, ma anche qualche altra chicca molto interessante…
Se volete sapere cosa si nasconde nelle le gomme che utilizzate tutti i giorni sulle vostre bici, premete play!
DC

Di seguito, il comunicato stampa di Vittoria sul Grafene 2.0…

COMUNICATO UFFICIALE

Vittoria è orgogliosa di comunicare a tutto il mondo che oggi 25 febbraio, a Bangkok è avvenuto il lancio della nuova mescola GRAPHENE 2.0.

Vittoria Grafene 2.0

L’entusiasmo di Vittoria nell’innovare e sconvolgere l’industria ciclistica è inesauribile ed è per questo che l’azienda rimane all’avanguardia nell’innovazione come nessun altro nel settore degli pneumatici per biciclette.
La missione di Vittoria è essere al primo posto nello sviluppo di prodotti con tecnologie e materiali innovativi. Questo offre agli appassionati di ciclismo le migliori gomme e ruote possibili.

Vittoria produce 8 milioni di gomme l’anno, circa 25.000 al giorno ed è l’unico produttore di gomme per bici con la tecnologia 4c (con quattro mescole).
Il laboratorio proprietario dell’azienda è il luogo in cui i ricercatori di Vittoria sfruttano le proprietà dei nuovi materiali attraverso tecnologie e strumenti avanzati.
Quindi integrano i materiali sviluppati nei loro prodotti, portandone le prestazioni a livelli mai raggiunti prima.

Il Graphene lo ritroviamo su molte delle gomme della gamma Vittoria.

Su questo si basa la tecnologia Vittoria Grafene.
Essendo tra le prime aziende al mondo a sfruttare le potenzialità del Grafene, Vittoria si è affermata come il l’utilizzatore #1 di Grafene nel settore delle biciclette.
Ogni anno tonnellate di Grafene vengono inserite negli pneumatici e nelle ruote Vittoria.
Il Grafene interagisce con la gomma riempiendo lo spazio tra le molecole della gomma, migliorandone le prestazioni sotto ogni aspetto misurabile.

Una rappresentazione 3D della molecola del Graphene.

Una volta testati i prodotti potenziati con Grafene di Vittoria, i corridori hanno immediatamente notato l’enorme miglioramento delle loro prestazioni. A Vittoria è stato attribuito il merito di aver prodotto lo pneumatico da gara su strada più veloce mai realizzato. Contemporaneamente le gomme da Mtb con Grafene stavano vincendo i Campionati Mondiali di Mountain Bike in Cross Country.
Nel 2018 gli pneumatici Vittoria hanno vinto ogni singola prova a cronometro del Grand Tour (singola e di squadra), oltre ai campionati europei, francesi, tedeschi, austriaci, russi, brasiliani e panamericani di cross-country. #VittoriaIsVictory.

Con lo scopo di spingersi oltre i limiti di ciò che si pensa possibile, Vittoria è riuscita
a sviluppare una nuova generazione di Grafene: il Vittoria Grafene 2.0.
A differenza del Grafene di prima generazione, il nuovo Grafene 2.0 è studiato per migliorare le prestazioni specifiche degli pneumatici.
In altre parole, mentre la prima generazione di composti di Grafene ha alzato il livello in modo uniforme, il Vittoria Grafene 2.0 punta sulle singole misurazioni di prestazione e le aumenta in modo sproporzionato rispetto alle altre.
Vittoria è ora in grado di utilizzare il Grafene in modo tale da ottenere un incremento delle prestazioni in modo specifico per migliorare di volta in volta velocità, aderenza sul bagnato, durata e resistenza alle forature.

Con il Grafene 2.0 sono stati apportati significativi miglioramenti alle gomme: riassumendo sulle gomme per bici da strada 100% di durata in più, 40% in meno di resistenza al rotolamento e 30% in più di grip.
Sulle gomme Mtb, invece, 30% di durata in più, 30% di resistenza in più alle forature, 20% in meno di perdita di pressione nel tempo e 30% in più di grip.

Non crederci sulla parola; visita il tuo rivenditore Vittoria locale e richiedi oggi i
pneumatici e le ruote Vittoria Grafene 2.0!

SEGMENTO MTB
• Tutte le categorie di prodotti e le linee di prodotto: G 2.0 migliora significativamente l’aderenza sul bagnato.

SEGMENTO STRADA
• Categoria competizione (linee di prodotti Corsa, Pista e Triathlon): Il G 2.0 riduce significativamente la resistenza al rotolamento e all’abrasione per una velocità e un chilometraggio ottimali.
• Categoria All-Round (linee di prodotti Rubino): G 2.0 migliora significativamente l’aderenza sul bagnato e il chilometraggio.
• Categoria Training (linee di prodotti Zaffiro): G 2.0 migliora significativamente la resistenza alle forature.

Ultimo dettaglio importante: Vittoria annuncia che il prezzo delle nuove gomme con Grafene 2.0 rimarrà lo stesso.
Nei prossimi giorni uscirà un articolo più dettagliato dal nostro inviato a Bangkok e domani vi annunceremo un’altra novità Vittoria…

Per maggiori informazioni: www.vittoria.com e pagina Facebook Vittoria Italia



        
Torna in alto