• 14
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO UFFICIALE

Wahoo Elemnt Rival Watch: il primo orologio di Wahoo offre agli atleti multisport un dispositivo innovativo e accattivante per acquisire tutti i dati di allenamento con una facilità senza precedenti.

Wahoo Elemnt Rival

L’orologio Gps multi-sport Wahoo Elemnt Rival, presentato oggi, offre il design e le funzionalità incentrati sull’utente per i quali i prodotti Wahoo sono sempre stati noti ai triatleti e ai runners. Alimentato dalla comprovata tecnologia Elemnt e incorporando caratteristiche multisport esclusive, il Rival semplifica radicalmente la raccolta dei dati sportivi, permettendoti di concentrarti sulle tue prestazioni, non su come funziona la tua attrezzatura.



«La vera magia del Wahoo Elemnt Rival è che siamo stati in grado di prendere tutto ciò che abbiamo fatto con i computer da bicicletta Elemnt e creare un parallelo perfetto, offrendo a triatleti e runners la stessa facilità d’uso a cui i ciclisti hanno avuto accesso dal 2016 – ha affermato Chip Hawkins, fondatore di Wahoo – Una preoccupazione chiave del design era creare un orologio con un aspetto che si abbinasse alle sue prestazioni. Questo è un orologio multi-sport elegante e ad alte prestazioni che dovrebbe essere la scelta di qualsiasi atleta alla ricerca di un orologio GPS leggero con una batteria incredibile vita per seguire le gare più lunghe».

Wahoo Elemnt Rival

Wahoo Elemnt Rival è il primo dispositivo GPS sportivo in grado di rinnovare il modo in cui i dati di gara seguono un atleta attraverso le fasi degli eventi multisport. La tecnologia proprietaria “Touchless Transition”, sviluppata per il Rival, consente agli utenti di passare senza interruzioni dalla nuotata alla corsa alla corsa senza toccare l’orologio.
Come parte dell’ecosistema Wahoo, la modalità Multisport Handover di Rival consente di interagire con i computer Gps da ciclismo Elemnt per trasferire i dati di gara dall’orologio al computer montato sul manubrio durante la frazione in bicicletta di un’attività multisport come il triathlon, garantendo che i dati di gara siano sempre facili da vedere, da seguire e catturati correttamente in modo che gli atleti possano concentrarsi sulla loro gara.

Il Wahoo Elemnt Rival incorpora diverse caratteristiche leader della categoria tra cui una lunetta in ceramica e un sensore di luce ambientale che regola automaticamente la retroilluminazione.
Altre caratteristiche indispensabili includono una batteria che dura 14 giorni in modalità orologio o 24 ore in modalità GPS, un altimetro barometrico, un sensore di frequenza cardiaca ottico e il monitoraggio in tempo reale.

Wahoo Elemnt Rival

Wahoo Elemnt Rival

Il primo ingresso di Wahoo nella categoria degli orologi utilizza la stessa piattaforma e app mobile facili da configurare e da usare dei computer da ciclismo Elemnt di Wahoo.
L’orologio Rival tiene traccia di tutte le metriche standard di corsa, bici e nuoto e può anche monitorare le dinamiche di corsa avanzate se abbinato al cardiofrequenzimetro Wahoo TICKRx.

Dopo gli allenamenti, i dati sono disponibili nell’app complementare Wahoo e possono essere caricati automaticamente su piattaforme di terze parti come TrainingPeaks e Strava.
Wahoo Elemnt Rival si collega anche con sensori ANT+ e Bluetooth e può controllare gli smart trainer Wahoo KICKR.

Wahoo Elemnt Rival

Il Rival è già utilizzato da alcuni dei migliori triatleti del mondo, tra cui l’iridato Ironman Jan Frodeno, la detentrice del record mondiale Ironman americano Heather Jackson e la due volte olimpionica Sarah True.

Cosa dicono gli atleti:

Heather Jackson, detentrice del record mondiale Ironman americano:
«In realtà ho vinto una gara perché ero più veloce nella transizione rispetto alla ragazza che è arrivata seconda. Quindi per me, avere un dispositivo in grado di monitorare le varie frazioni e le transizioni intermedie senza perdere tempo, apre un’altra opportunità per guadagnare secondi preziosi».

Jan Frodeno, campione del mondo Ironman:
«Una delle cose più importanti negli sport professionistici è essere in grado di concentrarsi su se stessi. C’è così tanto rumore durante una gara, quindi idealmente voglio che la mia attrezzatura tecnica venga dimenticata. Voglio solo essere in grado di concentrarmi al cento per cento su me stesso. Ed essere in grado di dimenticare il mio smartwatch è fantastico perché è un’altra distrazione a cui non devo pensare».

Wahoo Elemnt Rival costa 379€ di listino ed è disponibile da oggi nei punti vendita Wahoo e sul sito ufficiale WahooFitness.com

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it