Nasce Unno Factory Racing Dh: 2 rider e Coppa nel mirino

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Nasce il team Unno Factory Racing Dh.
Fin dal primo momento in cui abbiamo iniziato a lavorare sulle bici che oggi portano il nome Unno, era chiaro che volevamo portarle in gara.
Le corse sono state la nostra vita, la nostra passione e una delle nostre principali ispirazioni.
Con grande orgoglio oggi annunciamo che Greg Williamson e Taylor Vernon gareggeranno nella Coppa del mondo Uci di Downhill mountain bike 2018 su biciclette Unno Ever, progettate e realizzate a mano a Barcellona.

Cesar Rojo, la mente dietro le bici Unno, aveva già corso un primo prototipo di Ever e vinto i campionati del mondo Masters del 2015, ma questo è un passo completamente nuovo nel viaggio: «Realizzare il nostro marchio di biciclette era già un sogno, ma il fatto che ora abbiamo una squadra che corre in Coppa è qualcosa in più. Sicuramente non sarà, facile dato che tutto è nuovo per noi e per i piloti. La cosa più importante della nostra stagione sarà portare veramente al limite i mezzi durante l'intera stagione, per renderla più forte e migliore e soprattutto per imparare».

Unno Factory Racing Dh

La Unno Ever in configurazione team

Sia Greg che Taylor sono veterani del circuito di Coppa del mondo, ma la loro prima stagione con Unno Factory Racing Dh porta un livello di eccitazione che raramente hanno vissuto, come testimoniano le loro stesse parole:
Greg: «Capisci che la bici ha qualcosa di speciale dal primo momento in cui la vedi. Ed è così diversa da qualsiasi altra bici che io abbia mai guidato: più velocemente vai, più scorre. Sono molto felice di far parte di questo progetto e ciò mi ha motivato a fare un sacco di lavoro extra quest'inverno».
Taylor: «Quest'anno sono molto contento, è tutto nuovo: bici, attrezzatura, la squadra intorno a me. Un nuovo inizio è sempre entusiasmante. Ma è anche bello sapere che avrò il privilegio di debuttare con la Unno Ever in World Cup. È sicuramente un mezzo speciale, ha la sensazione di una macchina di Formula 1, tutto funziona alla grande».

Unno Factory Racing Dh

Greg Williamson e Taylor Vernon

Il debutto ufficiale di Unno Factory Racing Dh avverrà nella prima prova di Coppa del mondo di a Lussino, in Croazia, dal 21 al 22 aprile.
Greg Williamson e Taylor Vernon correranno tutta la World Cup e altri eventi internazionali e nazionali.
Mettere in campo una squadra di Coppa è un grande sforzo, che non sarebbe stato possibile senza il supporto e la dedizione degli sponsor di Unno Factory Racing Dh...

Formula
«L'obiettivo di Formula è molto semplice ma allo stesso tempo molto ambizioso: rendere le sospensioni da Mtb più innovative - spiega Giacomo Becocci, vicepresidente di Formula - Con questo in mente, Unno è il partner ideale per noi. Le bici Unno non sono altro che una ricerca della perfezione e delle prestazioni, noi condividiamo esattamente la stessa visione: faremo del nostro meglio per dare ai piloti tutto ciò che può renderli più veloci tra i nastri di partenza, questo è l'inizio di un nuovo capitolo per noi e siamo orgogliosi di condividerlo con questo fantastico marchio».
Il team correrà con la forcella Nero R e i freni Cura 4.

Unno Factory Racing Dh

Fox Head
«Essere coinvolto con il team Unno è stato del tutto naturale per Fox - dice Vincent Saccomani, responsabile marketing sportivo Fox Head - In primo luogo condividiamo gli stessi obiettivi in termini di progressione e alta qualità, ma ha anche avuto un senso completo, dato che le nostre due società hanno sede a Barcellona ed era ovvio che si potevano creare grandi sinergie oggi e in futuro».
Greg e Taylor indosseranno il kit Flexair DH e il casco Rampage Pro Carbon.

Crank Brothers
«Il design esclusivo e la grande funzionalità è ciò che spinge Crank Brothers e non potremmo chiedere un partner migliore di Unno - spiega Kellen Trachy, direttore marketing di Crankbrothers - Siamo entusiasti di supportare Unno Factory Racing Dh con i nostri pedali Mallet Dh, vincitori del campionato mondiale, e di avere Greg e Taylor come tester dei nostri nuovi prototipi di ruote in carbonio».
Le biciclette del team saranno equipaggiate con il prototipo Crank Brothers Carbon Wheels e con i pedali Crank Brothers Mallet DH e Mallet DH 11.

Unno Factory Racing Dh

Fi'zi: k
«Sarà fantastico lavorare con Unno Factory Racing Dh - dice Nicolò Ildos, responsabile marketing sportivo di Fi'zi:k - perché le bici Unno sono completamente progettate e prodotte internamente, come le nostre selle. Siamo orgogliosi di aver siglato questa nuova partnership, come marchio ci stiamo concentrando molto nel segmento Mtb negli ultimi anni».
Greg e Taylor utilizzeranno entrambi la sella Tundra M1 specifica per Mtb.

Renthal
«Siamo davvero entusiasti di far parte del nuovo team Unno – spiega Ian Collins, direttore marketing di Renthal - La una squadra correrà su una bici superba, che sarà nuova alla scena della Coppa del mondo e con due affermati riders molto veloci. Non vediamo l'ora di vedere cosa porterà la stagione 2018».
Unno Factory Racing Dh utilizzerà un manubrio Fatbar, con attacco Integra e manopole Lock-On Ultra Tacky.

Unno Factory Racing Dh

Maxxis
«Maxxis Tires è orgogliosa di collaborare con Unno Factory Racing Dh per la stagione di Coppa del mondo 2018 - racconta Ryan Huang, international sales manager di Maxxis - Siamo entusiasti di sostenere Taylor Vernon e il campione nazionale del Regno Unito, Greg Williamson, mentre gareggieranno per i posti sul podio. Non vediamo l'ora che inizi la stagione in Croazia la prossima settimana».

e*Thirteen
«Tutti noi di e*Thirteen siamo entusiasti di lavorare con Unno Factory Racing Dh per il loro debutto nel circuito della Coppa del Mondo – dice Connor Bondlow, marketing manager di e*Thirteen - Non solo è un privilegio aiutare a portare Greg Williamson e Taylor Vernon a il traguardo, ma è davvero un complimento. Non vediamo l'ora che inizi la stagione».
Unno Factory Racing Dh correrà con pedivelle in carbonio LG1r (guidacatena incluso) e con corone SL.

Unno Factory Racing Dh

Per informazioni visitate il sito unno.com, la pagina Facebook o il profilo Instagram di Unno.



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right