caricato il 28 Feb 2018

VIDEO – Coppa del mondo Dh di Lošinj: ecco come costruire una super pista dal nulla

        

Ecco come è nata la pista della prima prova di Coppa del mondo Dh di Lošinj, che si disputerà il 21 e 22 aprile prossimi.
Qual è il segreto per realizzare una pista di Dh in un’isola come Lošinj, in Croazia?
Semplice: olio di gomito!
Proprio così, il tracciato della prova di Coppa del mondo Dh di Lošinj è stato realizzato quasi dal nulla, grazie al grande lavoro degli organizzatori.

Coppa del mondo Dh di Lošinj

Uno scorcio dell’isola di Lošinj

Il team Mtb Trbovlje è stato molto impegnato quest’inverno a costruire una pista che fosse veramente da Coppa del mondo.
Il team organizza gare dal 1999 nella città natale di Trbovlje, in Slovenia. Cinque anni fa ha iniziato a collaborare con il club croato AC Lošinj e hanno organizzato insieme alcune gare per la Coppa slovena e croata, l’anno scorso anche la gara di classe Uci C1.

Coppa del mondo Dh di Lošinj

Ma la Coppa del mondo Dh di Lošinj è un gioco completamente diverso.
Non c’è accesso per i macchinari sui sentieri, quindi tutta la traccia doveva essere costruita a mano (a parte i primi 200 metri iniziali).
L’acqua e tutti i materiali da costruzione sono stati trasportati a piedi e il potenziale umano è stato utilizzato per creare tutte le linee.
Date un’occhiata a questo video per rendervi conto del grosso lavoro fatto per costruire la pista di Coppa del mondo Dh di Lošinj…

Per informazioni losinjworldcup.com