Jack Moir correrà con il team Canyon nella stagione enduro 2020

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Non molte persone al mondo possono dire di essere sopravvissute all’attacco di uno squalo e di rientrare nella lista dei downhiller più forti al mondo.
Ebbene, questa è proprio la storia di “Shark Attack Jack” e racconta come si è guadagnato il suo soprannome.
Siamo veramente entusiasti nell’annunciare l’ingresso di Jack Moir nel team enduro Canyon a partire da questo anno agonistico.

Jack Moir signs with Canyon portrait 844x563 1

Obiettivi ambiziosi per Jack Moir insieme a Canyon...

«Sono entusiasta di entrare a far parte della Canyon Crew - racconta il venticinquenne - Sia il team Enduro che quello Downhill sono due esempi di successo e questo mi dà grande fiducia sia sulla qualità dell’equipaggiamento e delle bici che userò, sia sulle persone al fianco delle quali andrò a lavorare.»

Uno di loro è Fabien Barel, ambassador e mentore di entrambi i team.
«Sono davvero contento di accogliere Jack - dice Fabien - La mia esperienza dice che i professionisti della DH possono dimostrarsi incredibili nell’enduro, con i dovuti adattamenti al proprio allenamento. Non ho dubbi che la sua voglia di vincere lo spingerà ad addentrarsi nei dettagli delle tattiche più specifiche dell’enduro.» aggiunge il campione del mondo DH 2004 e 2005.

Jack Moir, già vincitore del Crankworx Downhill World Tour nel 2016, correrà nell’Enduro World Series (EWS) al fianco delle altre due star di Canyon, Dimitri Tordo e Ines Thoma.

Jack Moir signs with Canyon team 844x563 1

Il team Canyon al completo: Jack Moir, Ines Thoma e Dimitri Tordo.

Per la stagione 2020 l’obiettivo è dichiarato: vincere l’EWS. In aggiunta a questo impegno (calendario permettendo) Jack parteciperà a una selezione di eventi della Downhill World Cup.
Le sue bici? Per l’enduro l’innovativa Strive 29er e la Sender per il downhill – entrambe ovviamente in versione top con livree CFR.

Canyon Strive CFR 844x618 1

La nuova Canyon Strive CFR con 170 mm all’anteriore e 150 mm al posteriore ed equipaggiamento al top.

Canyon Sender CF MY19 844x618 1

La Canyon Sender, pronta per la Coppa del Mondo Dh.

Per ulteriori informazioni, potete fare riferimento al sito Canyon.com.



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right