Freedom: quando sei costretto a restare dentro casa

Simone Lanciotti
|

Freedom è un invito a pensare positivo anche dentro casa. E a restare attivi, con esercizi che attivano non solo le gambe, ma soprattutto la parte superiore del corpo.
Gabriele Pampanelli, oltre ad essere un nostro video maker e video editor, è anche un movement & wellness coach di lunga esperienza. Qui il suo sito web e il suo profilo Facebook

Con il supporto tecnico di Gabriele e Nicola Checcarelli di BiciDaStrada.it abbiamo realizzato diversi articoli-tutorial sugli esercizi per schiena e bacino che vi invitiamo a guardare (o a ri-guardare), specialmente ora che l'attività in sella è molto limitata e si è costretti fra le mura domestiche.
Ecco due articoli che vi consigliamo di leggere, prestando attenzione alle indicazioni che Gabriele fornisce a Nicola nei video:

Ecco 6 esercizi per avere meno dolori alla schiena e pedalare più forte

Ileopsoas e piriforme: 3 esercizi per il benessere di anche e bacino del ciclista

Per tenere attiva e alimentare la vostra passione per la bici date uno sguardo all'archivio dei contenuti sul tema consigli tecnici per le bici da corsa oppure sul tema preparazione, uno dei più utili in questo periodo.

Ci vediamo presto in una delle prossime dirette sul nostro canale YouTube: se avete qualche domanda da porci alla quale vorreste avere una nostra risposta, scriveteci

Condividi con
Sull'autore
Simone Lanciotti

Sono il direttore e fondatore di MtbCult (nonché di eBikeCult.it e BiciDaStrada.it) e sono giornalista da oltre 20 anni nel settore delle ruote grasse e del ciclismo in generale. La mountain bike è uno strumento per conoscere la natura e se stessi ed è una fonte inesauribile di ispirazione e gioia. E di conseguenza MtbCult (oltre a video test, e-Mtb, approfondimenti e tutorial) parla anche di questo rapporto privilegiato uomo-Natura-macchina. Senza dimenticare il canale YouTube, che è un riferimento soprattutto per i test e gli approfondimenti.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right