• 152
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Specialized e Chiara Teocchi insieme per la stagione ciclocross 20/21.
Specialized sarà sponsor tecnico di Chiara Teocchi nella stagione di ciclocross 2020/2021.
L’atleta dell’Esercito Italiano, tra le più quotate della nazionale rosa, classe 1996 e originaria della provincia di Bergamo, entrerà a far parte della famiglia Specialized a partire dalle prossime gare di ciclocross!

Specialized e Chiara Teocchi




«Sono grata a Specialized che mi sosterrà in questa nuova stagione di ciclocross – Ha detto Chiara Teocchi – Mi sto allenando per farmi trovare pronta per i primi appuntamenti. Parteciperò alle principali gare in Italia e alle gare Internazionali più importanti. La mia motivazione è alle stelle e punto a ben figurare! Esordirò il 22 novembre ad Aprilia nella 6° tappa del Lazio Cross, per poi spostarmi la settimana successiva a Tabor (Repubblica Ceca) per la Coppa del Mondo. Aspetteremo dunque fine dicembre per la Coppa del Mondo a Namur (Belgio) e la settimana successiva ci sposteremo a Dendemonde (Belgio), per poi andare a Hulst (Olanda). A inizio gennaio torneremo in Italia per i Campionati Italiani a Lecce e per finire la Coppa del Mondo a Overijse (Belgio) e i Mondiali a Ostende (Belgio)».

«Siamo molto contenti di aver portato Chiara Teocchi nella sfera degli atleti Specialized – Dichiara Ermanno Leonardi AD Specialized Italia – Chiara è un giovane talento che contribuirà ad accrescere la nostra presenza, oggi sui campi di gara nel ciclocross, ma non escludiamo in futuro eventuali altri possibili scenari. Siamo certi del suo impegno e della sua voglia di ben figurare sia all’interno del Team dell’Esercito così come atleta nelle file della nostra azienda».

Specialized e Chiara Teocchi

Specialized supporterà Chiara con il miglior equipaggiamento tecnico per permetterle di affrontare al meglio questa nuova stagione.
La bici sarà la plurititolata Crux Carbon Fact 11r (qui il test della Cruz Expert).
Le ruote Roval saranno abbinate agli pneumatici Terra e Tracer.
Caschi S-Works Prevail II ed S-Works Evade, entrambi dotati del sensore di crash detection ANGi. Le scarpe saranno le S-Works Recon (qui il nostro test).

Visita il sito Specialized.com per avere maggiori informazioni sui prodotti usati da Chiara.

Di seguito i risultati più importanti ottenuti da Chiara Teocchi:

Medaglia d’oro e d’argento agli Youth Olympic Games di Nanchino nel 2014, Campionessa Italiana di Ciclocross nel 2017 e nel 2018, Campionessa Italiana di Cross Country nel 2016 e 2017, Campionessa Italiana Xce 2014 e Medaglia di Bronzo Xce ai Campionati Europei 2014, Campionessa Europea di Ciclocross 2016 e 2017, Campionessa Europea Team Relay nel 2018 e Medaglia di Bronzo ai Campionati Europei Team Relay nel 2017, 3° posto alla Coppa del Mondo UCI di Moint Saint Anne nel 2016.

Specialized e Chiara Teocchi

Segui le imprese di Chiara attraverso i profili Social Media:
Instagram: chiarateocchi | specializeditaly
Facebook: teocchichiara | specializeditaly

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it