VIDEO - Tom Pidcock a Les Gets: il dietro le quinte della debacle

Daniele Concordia
|

Cosa è successo a Tom Pidcock a Les Gets?
Dopo due gare strepitose (Albstadt e Nove Mesto), in cui si aveva mostrato una grande condizione e una tecnica invidiabile, il giovane fenomeno inglese è caduto in allenamento rompendosi una clavicola.

Tom Pidcock a Les Gets



Ma questo non ha fermato la sua corsa verso le Olimpiadi di Tokyo, infatti l'atleta della Ineos Grenadiers è tornato nella mischia nella tappa francese di Coppa del Mondo, per testare la condizione e "misurare la febbre" agli avversari.

Ma le gare di Les Gets non sono andate come sperava: nello Short Track è scivolato su un salto, proprio nel momento in cui si trovava nel gruppetto di testa, mentre nell'Xc è caduto in partenza, provando poi a rimontare prendendo parecchi rischi sul tracciato super infangato.
Alla fine ha deciso di ritirarsi ed evitare ulteriori cadute che avrebbero creato complicazioni alla spalla infortunata.

Nonostante le prestazioni sottotono, Pidcock ha dato ugualmente spettacolo...

Per rivivere il weekend di Tom Pidcock a Les Gets con immagini "dietro le quinte", premete play sul video qui sotto:

Weekend sfortunato, quindi, ma dal quale Pidcock avrà imparato sicuramente qualcosa.
D'altronde, non dimentichiamo che ha solo 22 anni...
Ma ora la domanda è: cosa combinerà a Tokyo?
Sarà in grado di gestire la tensione e di combattere con gli specialisti "puri" in una gara secca di quel livello?
Per avere una risposta bisognerà aspettare il 26 luglio, ma giudicando delle prestazioni delle prime prove di Coppa, dalla sua mentalità e dall'amore che ha dimostrato verso la Mtb, siamo sicuri che Tom Pidcock ce la metterà tutta per entrare nella storia.

Tom Pidcock a Les Gets

Pidcock è abituato ad avere tanti tipi di bici nel garage, vince su strada, vince nel ciclocross, ha in tasca il primo titolo iridato di e-Mtb Xc, ma in generale ha una propensione particolare per il fuoristrada.
Non a caso ha recentemente dichiarato di "essere nato per la Mtb".

Ecco un altro video nel quale il britannico spiega il rapporto che ha con la Mtb e racconta altre curiosità sulle due prime prove di Coppa del Mondo Xc:

Ma che bici userà Pidcok a Tokyo? Guardate qui:

Qui gli altri articoli che parlano di Tom Pidcock.

Per seguire da vicino il giovane fenomeno inglese visitate il suo profilo Instagram o quello del suo Team Ineos Grenadiers.

Condividi con
Sull'autore
Daniele Concordia

Mi piacciono il cross country e le marathon, specialità per le quali ho un'esperienza decennale. Ho avuto un passato agonistico sin da giovanissimo, ho una laurea in scienze motorie e altri trascorsi professionali nell’ambito editoriale della bici.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right