• 72
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Allenamento indoor: argomento quanto mai attuale in queste settimane di “chiusura forzata” a casa… Ne abbiamo già parlato, ad esempio in questo video in cui abbiamo affrontato temi quali gli allenamenti e gli esercizi da eseguire in casa, i rulli da utilizzare e l’alimentazione da seguire, e in questo articolo in cui abbiamo approfondito il tema della scelta dei rulli.

Anche molti brand stanno creando challenge e contenuti per aiutare tutti gli appassionati di bici a superare nel modo migliore questo difficile periodo.
Scott Italia, ad esempio, ha già condiviso i consigli di Mattia Longa su come “sopravvivere” ai rulli.

Mattia Longa

Ed oggi ci propone la nuova puntata del suo podcast con una bella chiacchierata insieme a Matteo Lonati, preparatore atletico, che dà i suoi suggerimenti su come allenarsi indoor, come usare i rulli al meglio e che tipo di circuiti poter preparare in casa. E in più fornisce anche qualche dritta relativa alla temperatura dell’ambiente, all’idratazione e su come gestire l’allenamento sui rulli dal punto di vista psicologico.

Ci fa piacere condividerla con tutti voi, lettori di Mtbcult.it, sperando possiate trovarla utile!
Buon ascolto.

Ascolta “Indoor Training” su Spreaker.

Il podcast Scott è disponibile su: Spreaker, Spotify, I-Tunes, Google Podcast e su tutte le applicazioni di ascolto.

Se volete approfondire l’allenamento indoor, qui trovate il sito web di Matteo Lonati.

Per maggiori informazioni su Scott: scott-sports.com.

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it