Gamma Mtb BH 2022: dettagli, colori e prezzi di tutti i modelli

Redazione MtbCult
|

La gamma Mtb BH 2022 è focalizzata soprattutto sui modelli da Xc e Marathon, infatti è composta da tantissimi modelli di front e full suspension pensati proprio per gli agonisti.
Ma include anche dei modelli da trail riding per niente banali e delle entry level dedicate ai neofiti.

Mtb Bh 2022



Le Mtb BH 2022 si distinguono per il rapporto qualità-prezzo, che è veramente ottimo e permette a tutti di trovare il modello più adatto.
Non manca poi la possibilità di personalizzazione: grazie al programma BH Unique, infatti, su alcuni modelli è possibile optare per una grafica custom ed avere un mezzo davvero unico senza sovrapprezzo.

Schermata 2022 03 31 Alle 15.39.02 Edited
Un esempio di personalizzazione, con scritta MtbCult su tubo orizzontale

Di seguito tutti i modelli della gamma Mtb BH 2022, presentati nei vari allestimenti.
Iniziamo dai modelli Xc full suspension, per poi passare alle front, alle Mtb da trail/enduro e infine alle entry level in alluminio.

CROSS COUNTRY

La gamma Xc/Marathon di BH è composta dai modelli Lynx Race (full) e Ultimate (front), che a loro volta si dividono in sottocategorie EVO, RC e MC.

Mtb Bh 2022

La differenza sostanziale riguarda il tipo di carbonio utilizzato, più pregiato e più leggero per i modelli EVO, di qualità leggermente inferiore sui modelli RC e con carro in alluminio sui modelli MC: design, geometrie e caratteristiche tecniche sono identiche.

Lynx Race EVO Carbon

E' la full da Xc di punta del marchio spagnolo.
Il telaio, interamente in carbonio EVO Carbon Layup, pesa 1950 grammi con ammortizzatore incluso, quindi è tra i più leggeri della categoria.
La BH Lynx Race EVO Carbon è studiata per sospensioni con travel di 100 o 120 mm, infatti in gamma esiste già una versione LT pensate per i riders più smaliziati.
In tutti i casi è montata una forcella con steli da 34 mm, quindi spariscono quelle da 32 mm.

Bh9

Lo schema sospensivo è uno Split Pivot, con perno principale di dimensioni maggiorate che offre la massima rigidezza.
Tanta attenzione all'integrazione dei cavi (con sistema Acros ICR) e degli accessori che, grazie al sistema FIT (Fast Intervention Tool) vengono inseriti direttamente nel tubo di sterzo.

Mtb Bh 2022
Mg 9044

Qui sotto i modelli Lynx Race EVO Carbon con i relativi prezzi.
Tenete presente che per ogni modello esistono anche altre colorazioni e su tutta la gamma Race EVO è attivo il servizio di personalizzazione BH Unique.

Qui sotto il test della BH Lynx Race EVO Carbon 2021:

Lynx Race Carbon RC

La BH Lynx Race Carbon RC ha un design e delle caratteristiche tecniche identiche a quelle del modello EVO, ma viene impiegato un carbonio un po' meno pregiato, denominato "Performance Carbon Layup".
Il telaio pesa 2200 grammi in taglia M con ammortizzatore incluso, che comunque è un buon risultato.

Bh22

Ovviamente, i componenti sono di fascia più bassa per contenere ancora di più i prezzi e anche in questo caso è prevista un'ampia scelta di colori, oltre alla personalizzazione grafica con programma BH Unique, ma solo su tre modelli dei quattro disponibili.

Qui sotto altri dettagli sulla BH Lynx Race Carbon RC:

Lynx Race Carbon MC

La BH Linx Race Carbon MC ha lo stesso triangolo anteriore della RC, ma con un carro posteriore in alluminio, che fa salire un po' il peso, facendo però diminuire il prezzo della bici.
Geometrie e tutti gli altri dettagli sono identici a quelli dei modelli di gamma superiore, ma in questo caso non è possibile personalizzare la grafica.
Tuttavia, di serie è possibile scegliere già tra due colorazioni.

Per altre informazioni sui modelli Lynx Race cliccate QUI.

Ultimate EVO

La Ultimate EVO è la hardtail di punta della gamma Mtb BH 2022.
L'ultima versione è stata presentata a febbraio 2022 ed include diversi perfezionamenti sulle tecnologie utilizzate, che portano anche ad un risparmio di peso: il telaio pesa soltanto 820 grammi.

Mtb Bh 2022

Anche in questo caso si pone la massima attenzione all'integrazione, infatti troviamo dei cavi interni al telaio e la possibilità di inserire il multitool FIT specifico nel tubo di sterzo.

Mg 4678
Mtb Bh 2022

Piccole modifiche sono state fatte anche alle geometrie, per renderla ancora più capace e versatile.
Cinque i modelli in gamma, tutti proposti in diverse colorazioni e personalizzabili con il programma BH Unique.
Anche in questo caso, tutti i modelli montano di serie una forcella FOX con steli da 34 mm e travel di 100 mm.

Per altri dettagli sulla BH Ultimate EVO, cliccate qui sotto:

Ultimate RC

Il telaio della BH Ultimate RC sfrutta il design e le caratteristiche tecniche della Ultimate EVO in catalogo fino al 2021 (qui il nostro test) utilizzando un carbonio meno pregiato e leggermente più pesante.
Parliamo comunque di un mezzo idoneo per partecipare alle competizioni e per divertirsi su tutti i tipi di sentiero.

Ultimaterc 3

I modelli sono quattro, disponibili in diverse colorazioni, ma soltanto uno (7.7) è personalizzabile nella grafica con programma BH Unique.

Qui sotto altri dettagli sulla BH Ultimate RC:

TRAIL/ENDURO

I modelli da trail/enduro di BH sono solo tre e fanno parte della famiglia Lynx 5, composta da due versioni in carbonio ed una in alluminio.
In tutti i casi, l'escursione di 130 mm si abbina alle ruote da 29 pollici: un pacchetto perfetto per il trail riding, ma in grado di divertire anche nelle gare di enduro meno estreme.

Lo schema sospensivo è sempre Split Pivot, ma specifico per l'escursione maggiore

Di seguito le immagini e i prezzi dei tre modelli, disponibili in diverse colorazioni ma non personalizzabili nella grafica.

Per altre informazioni sulle BH Lynx 5 cliccate QUI.

MTB SPORT

Fanno parte di questa categoria i modelli entry level, ossia le hardtail più economiche, pensate per chi si sta approcciando al mondo della Mtb ma non vuole spendere cifre folli, oppure per i ragazzi giovani.

Le bici che fanno parte del segmento "sport" sono la Expert e la Spike, che montano entrambe delle ruote da 29", dettaglio non proprio scontato in questa fascia di prezzo.
Di seguito le immagini dei vari modelli con i relativi prezzi:

Expert

Spike

Qui tutti gli articoli e i test sulle bici BH.

Per altre informazioni BhBikes.com

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right