scritto da Redazione MtbCult in Tecnica il 21 Feb 2018

La Unno Burn da enduro è finalmente realtà

La Unno Burn da enduro è finalmente realtà
        
Stampa Pagina

La Unno Burn è finalmente disponibile e si colloca subito sopra alla Unno Dash da trail/all mountain.
L’attesa è stata lunga, ma finalmente la Mtb da enduro del marchio spagnolo è realtà e si potrà acquistare.
Nel 2018 verranno creati solo 50 telai numerati della Unno Burn e la vendita sarà esclusivamente on line.

Unno Burn

 

A tal proposito, i ragazzi di Unno hanno creato un nuovo sito internet, più completo, moderno ed intuitivo.
Per chi non conoscesse il marchio Unno, si tratta di una realtà giovane con sede in Spagna, che ha l’obiettivo di produrre pochi telai per ogni specialità, artigianali e selezionati, utilizzando tecnologie e geometrie all’avanguardia. Guardate qui.
E a quanto pare, questa scelta sta premiando, infatti la caccia alle Mtb Unno è iniziata già da tempo, quando i telai non erano ancora disponibili: esistevano solo dei disegni che giravano sui social…

Unno Burn

Il telaio della Unno Burn è dotato di ruote da 27,5”, escursione posteriore da 160 mm con ammortizzatore Öhlins STX 22 Air personalizzato, movimento centrale filettato da 73 mm, attacco guidacatena di tipo ISCG05, serie sterzo Tapered Zero Stack, attacco del freno posteriore di tipo Post Mount per disco da 160 mm, diametro del tubo sella da 31,6 mm con guida invisibile, anti graffio trasparente lucido BASF con tinta nera, passaggio cavi guidato e interno, protezione in gomma per tutte le aree esposte, 5 anni di garanzia ed è consegnato in una scatola personalizzata imbottita in schiuma.

Unno Burn Unno Burn Unno Burn Unno Burn

 

Ma è la geometria il fiore all’occhiello del telaio Unno Burn, che è sicuramente tra le più moderne e performanti.
E’ proprio Cesar Rojo, ideatore del sistema Forward Geometry di Mondraker, il creatore del marchio Unno e la sua mano si vede particolarmente sulle quote del telaio.

Il reach molto lungo (54,5 cm in una taglia media) si abbina ad un attacco manubrio molto corto e ad uno sterzo molto aperto, di 64 gradi. L’angolo del piantone è abbastanza in piedi, parliamo di 74,3 gradi. Il carro misura 43,8 centimetri ed è tra i più compatti del settore enduro.
Okay, ma cosa bisogna fare per acquistare i telai Unno?
Per effettuare un ordine è sufficiente andare sul sito web di Unno e scegliere il metodo di pagamento preferito.
Poiché l’Unno Burn è in edizione limitata, la vendita sarà gestita in base alla data dell’ordine. Il prezzo del telaio è di 5000€.

Per informazioni unno.com



        
Torna in alto