•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Come cambia la guida fra la Nomad e la Bronson? Quanta differenza si avverte fra la ruota da 26 e quella da 27,5 pollici?
Quali differenze esistono fra un telaio storico di Santa Cruz (la Nomad Carbon) e una delle ultime nate (la Bronson Carbon)?
Abbiamo condotto un test, anzi, un video test per rispondere a queste e altre domande, coinvolgendo due rider che conoscono molto bene la Nomad, vale a dire Davide Sottocornola e Francesco Cico Baroni, sul tracciato delle Speciali enduro di Pogno.
Sono due utenti molto diversi fra loro su un terreno che conoscono molto bene.

Schermata 2013-06-10 alle 10.04.49

Il primo è uno degli enduristi più forti in Italia e il secondo, oltre ad essere il meccanico di Sottocornola, è a sua volta un agonista di lunga esperienza, attento conoscitore delle geometrie e dei comportamenti delle sospensioni.

Schermata 2013-06-10 alle 09.58.26

Lo scopo del test non è dire quale sia meglio e quale sia peggio, ma semplicemente mettere in evidenza le differenze fra Nomad e Bronson.
Partiamo con la prima puntata, dove Sottocornola e Baroni parlano della loro esperienza in sella alla Nomad Carbon.

Santa Cruz Nomad vs Bronson – 1ª parte from Mountainbike Culture Magazine on Vimeo.

Andiamo alla 2ª puntata

Per informazioni www.santacruzmtb.com oppure www.dsb-bonandrini.com

Simone Lanciotti

Salve, mi chiamo Simone Lanciotti... e sono un appassionato di mountain bike come voi. Mi piace talmente tanto raccontare la mia passione per la Mtb che circa 20 anni fa ne ho fatto una professione. MtbCult.it è la stata la prima rivista che ho creato; poi eBikeCult.it e infine BiciDaStrada.it. La bicicletta in generale è stata ed è ancora per me una scuola di vita. Quindi, il viaggio continua e grazie per il contributo che date al nostro lavoro. Di seguito potete trovare tutti gli articoli firmati dal sottoscritto. Simone Lanciotti