Buff-Megamo: un dream team per le marathon e le gare a tappe

Daniele Concordia
|

E' stato presentato il Team Buff-Megamo, una bella e nuova realtà che porta un marchio di nicchia come Megamo nel "mondo dei grandi”.



La formazione spagnola, diretta da Pau Zamora, punta dritto verso le lunghe distanze, con un focus importante sulle gare a tappe, ma con l'obiettivo di ampliarsi anche verso altre discipline in futuro, come l'Xc e il Gravel.

Buff-Megamo
Il team manager, Pau Zamora
Buff-Megamo

Il Team Buff-Megamo sarà composto da 8 atleti, 6 uomini e 2 donne, che in passato si sono messi in mostra in eventi di spessore come la Cape Epic, l'Andalucia Bike Race e così via...
Tra i nomi più celebri troviamo quelli di Hans Becking (ex DMT Racing), José Dias e Peeter Pruus (ex Torpado).

Di seguito il Team Buff-Megamo al completo:

Gli atleti utilizzeranno principalmente la nuova Megamo Track 2022, ma nelle gare più veloci sfrutteranno anche la hardtail Megamo Factory e in sporadiche occasioni saliranno anche in sella alla e-Mtb Crave CRB.
In allenamento e in alcune gare, utilizzeranno anche la Pulse Elite da strada e la West da Gravel.

Buff-Megamo
Buff-Megamo: un dream team per le marathon e le gare a tappe 15

La Megamo Track R120 Team Edition ha un travel da 120 mm su entrambe le ruote, una grafica personalizzata ed un montaggio dedicato, con alcuni componenti che potrebbero essere presentati a breve, come delle ruote Fulcrum in carbonio che attualmente non sono presenti sul catalogo del marchio veneto...

Buff-Megamo

Per il resto troviamo un gruppo Sram XX1 Eagle AXS con gabbia del cambio Ceramic Speed, freni Shimano Deore XT con dischi e pasticche Galfer, sospensioni FOX con forcella 34 Step Cast e reggisella Transfer SL, gomme Pirelli Scorpion XC RC, sella Selle Italia e cockpit integrato marchiato Megamo.

Buff-Megamo
Buff-Megamo: un dream team per le marathon e le gare a tappe 16

Il Team Buff-Megamo esordirà in gara alla Costa Blanca Bike Race, che si svolgerà dal 27 al 30 gennaio.
Il calendario ufficiale proseguirà con la Mediterranean Epic del 9-13 gennaio e con l'Andalucia Bike Race del 16-20 febbraio. Il primo blocco importante concluderà con la Cape Epic del 20-27 marzo.

Per altre informazioni visitate il sito internet Megamo.com oppure la pagina Instagram del Buff-Megamo.

Qui tutte le info e i modelli della nuova Megamo Track:


Condividi con
Sull'autore
Daniele Concordia

Mi piacciono il cross country e le marathon, specialità per le quali ho un'esperienza decennale. Ho avuto un passato agonistico sin da giovanissimo, ho una laurea in scienze motorie e altri trascorsi professionali nell’ambito editoriale della bici.

Lascia un commento

Registrati ora!

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right