•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Fitter, Stronger, Faster EP3: il recupero di Nino Schurter.
Nino Schurter continua a dare consigli mostrando la sua routine quotidiana.
Nel terzo episodio della serie “ Fitter, Stronger, Faster” fornisce il set di strumenti utili per un corretto recupero.

il recupero di Nino Schurter

Quanto più ti alleni, tanto più importante è il recupero per mantenere il tuo corpo funzionante al meglio. Equilibrare l’esercizio con il riposo e il recupero è uno degli ingredienti fondamentali per la ricetta del successo di ogni atleta.
A volte è difficile fare un passo indietro per riposare , quando è così bello mantenere l’adrenalina che si crea in sella alla bici, ma bilanciando consapevolmente gli stimoli il tuo corpo ti ripagherà con prestazioni più sostenibili.

Perché il recupero è la chiave dell’allenamento e altrettanto importante per mantenere il corpo in funzione?
Nessun mistero, non una volta che conosci i trucchi di un campione del mondo!
Nino ti offre tutti i suoi consigli per un ottimo recupero post allenamento, parlando di alimentazione e integrazione, ma anche di altre buone abitudini.
Premete play:

Di seguito, Nino Schurter esprime altri concetti sul recupero…
«Per quanto l’allenamento sia importante, è altrettanto importante recuperare abbastanza tra uno sforzo e l’altro. Spingendo il proprio corpo al limite non si vincono le gare. Il proprio corpo è autorizzato ad adattarsi allo stress indotto dall’esercizio fisico, solo se ha il tempo e la giusta alimentazione per farlo. Più è difficile spingere, più il riposo è necessario».

il recupero di Nino Schurter

Ripensando a molti anni di corse costanti ai massimi livelli, Nino conosce il giusto equilibrio tra allenamento e recupero.
«Due pratiche di recupero sono fondamentali: nutrizione e sonno! Ci sono molte altre tecniche di recupero “accessorie” che possono essere utilizzate per integrare l’alimentazione e il sonno, ma mangiando e dormendo male, tutto il resto porta dei vantaggi minimi».

Qui trovate i due episodi precedenti della serie.

E qui invece altri articoli che parlano del recupero.

Per altre informazioni Scott-Sports.com

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it