• 187
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Eccoci giunti alla terza puntata sulla preparazione per Xc e Marathon.
Dopo il primo mese di adattamento e il secondo mese di test e primi lavori specifici, a gennaio abbiamo iniziato a spingere davvero sul gas, in vista delle prime gare di stagione, che per noi saranno a febbraio.

Preparazione per Xc e Marathon

Questa puntata sarà un po’ meno dinamica, ma più “ragionata”: oltre a portarvi in sella con noi, vi spiegheremo alcuni concetti fondamentali dell’allenamento, del recupero e della gestione della fatica.

Preparazione per Xc e Marathon

Ma vi aiuteremo a capire anche come reagire agli imprevisti, trovando la soluzione giusta per allenarsi con metodo anche in caso di maltempo e/o poche ore di luce a disposizione.

Non mancherà la tecnica e qualche anticipazione sui test dei prodotti che recensiremo presto…

Preparazione per Xc e Marathon

Insomma, questa volta vi daremo più dritte e spunti di sempre!
Allora, cosa aspettate? Premete play e… Buona visione! ?

Se vi siete persi le prime due puntate sulla preparazione per Xc e Marathon:

QUI trovate quella di novembre
QUI trovate quella di dicembre

Per tutti gli altri articoli sull’allenamento cliccate QUI.



Daniele Concordia

Ciao, mi chiamo Daniele Concordia e sono nato nel fuoristrada! La Mtb e il motocross sono le mie passioni più grandi, amo l'adrenalina, la fatica e le sensazioni che regala lo sterrato in tutte le sue forme. Ho corso tanti anni in mountain bike, tra Xc e Granfondo nelle categorie agonistiche, ma prima di tutto sono un amante del mezzo e della tecnica in generale. Dal 2012, dopo aver ottenuto la Laurea in Scienze Motorie allo IUSM di Roma, ho avuto la fortuna di fare della mia passione il mio lavoro, non solo come biker, ma anche come intermediario tra aziende, atleti e lettori. Seguitemi su Mtb Cult, qui sotto potete trovare tutti gli articoli firmati dal sottoscritto. Daniele Concordia